Il tempo spero torni ad essere clemente ora che i tasselli della nuova vita di Radio Illusioni Parallele stanno cominciando a mettersi al posto giusto …
Una delle rubriche che curo durante le due ore del Riplive! ogni martedì sera dalle 21 è quella del cinema. Passione che nasce dall’amore per le storie e la sceneggiatura. Passione che potrebbe portarmi a parlare del corto che è nel cassetto comune tra me ed il buon vecchio Acir, ma di questo ne parleremo un’altra volta.
Oggi vorrei riuscire a far partire un’altra rubrica invece sullo spazio che è mio e mi dovrebbe rappresentare. Mi sono infatti reso conto del fatto che non parlo mai di Telefilm e serie, che invece riempiono con regolarità quel tempo che invece dovrei dedicare al sonno.
Una delle serie che seguo da molto tempo è Criminal Minds (qui la pagina italiana, o una delle), serie basata sulle indagini di una particolare sezione FBI chiamata BAU (Behavioral Analysis Unit) incaricata di supervisionare o gestire le indagini in cui l’analisi comportamentale indichi la presenza di possibili (o accertati) serial killer.
L’amore per questa serie è nato ai tempi della prima stagione quando ancora l’agente supervisore Jason Gideon (Mandy Patinkin) calcava le scene della serie. Ho già scritto in passato che la serie, a detta mia, non si è più sollevata dalla perdita di Gideon, nonostante l’ottimo personaggio interpretato da Joe Mantegna, l’agente David Rossi.
Firma distintiva della serie è l’apertura e/o chiusura di ogni puntata con un particolare aforisma legato alla storia stessa.
I personaggi nel corso delle varie stagioni hanno accresciuto le loro sfaccettature e personalità, ma non sono riusciti in realtà a colmare quel divario che Gideon era riuscito nell’arco di una sola serie a creare. L’assenza di umanità e fragilità (che ad esempio Gideon riversava nel personaggio) sono la pecca più grossa di questa serie, che pur affascinandomi da sei anni non è mai riuscita a rientrare in un eventuale podio di vincitori.
Serie comunque da seguire se vi piacciono i polizieschi psicologici, o anche solo per coltivare una malsana gelosia nei confronti del Dottor Reid giovane scienziato provvisto di memoria eidetica.
La puntata con cui apriamo questa nuova rubrica di Telefilm è la 21 della 6 stagione, dal titolo The Stranger.
La squadra sarà alle preso con un Serial Killer di Baby Sitter nella città Universitaria di San Diego.
torrent della puntata Criminal Minds e21s6 – The Stranger.
sottotitoli della puntata.
CondividiCitazioni: “Volete sapere perché i film horror hanno tanto successo?
Si basano sul nostro innato bisogno di sopravvivere. Nelle tribù, l'urlo di una donna è un segnale di pericolo e gli uomini ritornano dalla caccia per proteggere il loro branco. Per questo sono sempre le donne e mai gli uomini le vittime dell'uomo nero.”
Nessun commento:
Posta un commento
io penso che se hai qualcosa da dire ...