. Stai ascoltando radio illusioni parallele
Ascolta R.I.P. su www.riplive.it

mercoledì 9 febbraio 2011

The M.I.L.F. Show

RIP, una ne fa cento ne pensa.

Gennaio è stato un mese di lavoro a testa bassa per RIP ed i suoi RIPer. A breve gireranno centinaia di manifesti per tutto il circondario, da Rho a Gallarate, da Magenta a Saronno, dagli Appennini alle Ande, che parleranno di un evento musicale, un Festival su tre giorni di musica punk, hip hop e rock che si terrà a Canegrate.

Cosa centra RIP con questo Festival? Cazzo l'abbiamo organizzato noi con il Coyote!

Lucio e Carlo una sera (ancora incautamente inconsapevoli della bomba atomica che stavano scatenando), ci raccontano della loro intenzione di organizzare una tre giorni musicale nell'area della Ex-Borletti. Loro, si sarebbero occupati della parte amministrativa (già li immaginavo che fuggivano, bottino in spalla, con le mascherine nere e le maglie a righe, poi Glassbell mi ha spiegato che il senso era diverso) e avrebbero fatto da testa di ponte tra i fornitori … poi … poi hanno fatto scivolare delicatamente nelle atmosfere calde e ovattate della serata (e qui fermatevi ed immaginate Carlo, se non lo conosci pensa a Bisio, con un'aria un po' naif e un foulard fucsia mentre ti fissa) l'idea che qualcuno dovesse occuparsi di contattare i gruppi e gestire la parte artistica dell'evento.

eccheccosadovevamofareioeglasbell?

RIP! ed è subito MILF Show!

Per prima arriva la decisione di suddividere il festival in giorni tematici! Rock + Hip Hop + Hard Rock per ottimizzare le scalette e l'afflusso di persone.

Glassbell si è letteralmente fiondato in questo evento e con una maestria certosina ha recuperato Big e comparse per il Festival. Meganoidi! Babaman! Pino Scotto! scritturati nell'arco di pochi giorni dal prode RIPer … i gruppi meno famosi, ovvio, accorrono quasi immediatamente all'idea di suonare in quei giorni.

L'amministrazione però non ci approva i Meganoidi.

… eh? … wtf?

Glassbell, per nulla intimorito dalla faccenda (anche se un po' dispiaciuto dalla cosa), rimette le mani nel suo magico cappello ed estrae Gli Skiantos e i Pay! Ma quanta roba c'è in quel cilindro?

Ottimo! Problema risolto … peccato che Babaman … non possa più?! Io e Luca qui ci blocchiamo un po', perché non siamo grandi fruitori del genere … e ora?
Il cilindro di Glassbell fatica veramente per un paio di giorni, poi genera Noyz Narcos!
Siiiiiiiii … chi è? Noi non lo sappiamo, ma la folla è in delirio appena facciamo girare la voce. Peccato che poi Noyz muore e sospende il tour (no scherzo, non muore, almeno credo … solo che per motivi di salute ha interrotto il tour … quindi, essendo lui uno dei Truce, ho avanzato l'ipotesi di una sparatoria tra Crew romane). 
Glassbell però ormai è un bullo anche nell'Hip Hop, mi guarda e mi dice inclinando la spalla e facendomi l'ormai canonico gesto dello shocker –Nessun problema, ho Bassi Maestro che lo sostituisce.

io: Meno male, solo che … chi cazzo è Bassi Maestro, Glassbell?

G: mpf! easy man … è il capo di tutti, it's old school … uno che ci sta dentro un frotto.

-- e questa è la storia di come abbiamo perso Glassbell :) --

Qualche altro piccolo intoppo lo abbiamo avuto, ma alla fine credo che, come al solito, se si muove … RIP spacca … e con l'aiuto e la fiducia del Coyote credo che abbiamo realizzato qualcosa che a Canegrate non si è mai vista.

I ringraziamenti a tutti i partecipanti già si sprecano, spero di rinnovarli a fine Festival.

25 – 26 – 27 febbraio Canegrate si ferma: c'è il M.I.L.F. Show!

Music Indoor Live Festival!

lp#9, pliskin, ufficio sinistri, pay, skiantos, voci incomprese, lucido mc, mamba flow, casi persi, 47 ronin, lil'dirty thugs, mr lowa man, ciemme, zeus one, meddaman, maxi b, huga flame, bassi maestro, dj shocca, loverville is dead, ten to nine, new dawn, moon reckless, dharma, exalt cycle, l'odio, phenomena, children of the damned, pino scotto

Condividi

2 commenti:

io penso che se hai qualcosa da dire ...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...