. Stai ascoltando radio illusioni parallele
Ascolta R.I.P. su www.riplive.it

martedì 8 marzo 2011

Avventure in Cina!

manuManu, conosciuto ai più come "il re del vento".
Mille ed una le storie che si potrebbero narrare su questo individuo, prima su tutte quella relativa all'origine del suo nome, ma sono storie passate, non c'è tempo per raccontarle, perché ogni volta che l'allegra compagnia del luppolo e della mutanda si ritrova … nascono nuove leggende.

Ora ti chiedo di spegnere il player della radio (potrai, e dovrai, farlo ripartire subito dopo) e lanciare questo pezzo per comprendere al meglio in che modo la realtà si distorce quando il fato e le stelle permettono alla nostra banda di ritrovarsi. La musica ti metterà nella condizione mentale giusta, e le immagini (se guarderai anche il video) ti presenteranno i personaggi che potresti incontrare partecipando alle nostre serate.

Uno di questi sabati era il compleanno del Re del vento, e ci siamo ritrovati io, Gabe, Giat ed il Manu appunto (ovvio c'erano anche altre persone, come ad ogni evento pubblico che si rispetti). Come da antiche tradizioni (inventate più o meno proprio ora) spettava a lui definire il luogo atto ad ospitare la nostra annuale sagra del cazzeggio. Essendo il Manu persona di mondo e amante dell’esotico ci siamo diretti verso un ristorante cinese per goderci la serata (vedi anche la voce … n’cazzo di € in tasca).

Il racconto di una qualsiasi festa di compleanno si chiuderebbe così, magari aggiungendo una simpatica fotografia del festeggiato con un buffo cappello e la tipica trombetta … una qualsiasi festa di compleanno … appunto … non la nostra … non quella del re del vento … non se il ristorante cinese è: osteria da neve.

Non sono ancora un così abile scrittore da poter descrivere al meglio cosa sia veramente successo in quella serata. Posso solo, con brevi frasi date come precise pennellate su di una tela bianca, cercare di riassumere ciò che abbiamo vissuto.

190 persone in una ambiente che poteva stiparne al massimo 30, 16 persone in un tavolo da 10 al massimo, distanza dai clienti del tavolo affianco al nostro … nessuna (ma nel senso effettivo del termine, alla fine si chiacchierava anche con loro), distribuzione di tovaglioli e menù da parte dei camerieri alla stregua di shuriken…  ci venivano lanciati. “Shut up” in mandarino da parte della cameriere ninja al momento del nostro “tanti auguri a te” (ha zittito anche Frone …). Tempo medio tra ordinazione e consegna del piatto … 30 secondi massimo, ancora oggi ci chiediamo come fosse possibile (ma una puntata dei Simpson ci ha chiarito il tutto). Il cameriere che serviva il nostro tavolo per richiamare la nostra attenzione le ha usate tutte, dal canonico richiamo gentile e cordiale conosciuto in Cina come: ”Oh!” al farci passare le ordinazioni direttamente da altri clienti … fino all’oscar come miglior interpretazione maschile del cameriere cinese … prendermi a piattate con la mia ordinazione sulla spalla per farmi girare …

Ringrazierò tutta la vita il Manu per avermi invitato e portato in questo luogo dimenticato da qualsiasi legge dello spazio, tempo e sanità mentale! Mangiato e bevuto come maiali scandinavi … speso meno di 10€.

 manu-ilFratus

due leggendari imbecilli!

- ora puoi riaccendere la radio!

Condividi

2 commenti:

  1. io credo che lui non sia solo il re del vento, ma un vero e proprio modello di vita...

    Grazie d'esistere

    RispondiElimina
  2. Mi manca ancora da ascoltare un minuto e qualcosa del mitico gruppo il Dottore e i Medici ... ... ...
    Che meraviglia conoscere persone cosi! Come il Manu ovvio, io quello col cappello che finge con disgusto di fare la posa da figo non lo conosco e se lo vedo in giro scappo.
    A stasera, rip's family!

    RispondiElimina

io penso che se hai qualcosa da dire ...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...