Sono basito.
Ho seguito andata e ritorno di questa semifinale Champions 2010 (quella che potrebbe essere la più infausta dal 1965) e mi ritrovo allucinato a pensare a come il Barcelona sia uscito.
La squadra per cui mezza italia e mezza Spagna facevano il tifo, non è riuscita a trovare contromosse efficaci per batterne una (di squadra o presunta tale) che in una sola serata è riuscita a far fare un salto indietro di 30 anni al calcio italiano (12% di possesso palla, oh vi hanno espulso un giocatore eh? sai a quante squadre capita?). Ora io capisco che l'ultima finale Champions vinta è stata con Herrera e che l'ultima giocata vedeva mio padre intento a pensare a cosa fare dei suoi vent'anni, però lo spettacolo offerto questa sera (da entrambe le squadre in realtà) è stato veramente osceno.
Non ce l'ho con l'inter comunque, lei ha espresso quel calcio che il grande Mou è convinto essere vincente (e purtroppo passera alla storia come tale ho paura). Ce l'ho col Barca ... la quintessenza del calcio per via di quello che ha fatto l'anno scorso (6 titoli conquistati su 6 competizioni a cui ha partecipato), non è riuscita ad essere MAI veramente pericolosa come squadra in 180 minuti. I numeri infatti non mentono quasi mai e ci dicono che con l'87,4% di possesso palla e il 93,62% di passaggi riusciti gli spagnoli hanno prodotto 4 tiri in porta e basta ...
Domani la stampa spagnola si attaccherà a 16 presunti rigori nell'arco dell'andata e del ritorno, o a come il goal di Bojan fosse regolare, e a come il goal di Milito fosse in fuorigioco ... ok potrebbero essere anche delle buone scusanti ... ma io lo so che nel profondo del cuore i blaugrana lo sanno ... lo sanno che hanno tradito il gioco del calcio.
Erik said: "... Pep ... ma vaffanculo va ..."Condividi
Sono allibito e distrutto se penso a come l'Inter si è qualificata!Senza Giocare a calcio! E la cosa brutta è che anche per ieri sera verranno dati meriti a Mourinho. Se mi danno 900 € euro l'anno sono capace anch'io di mettere 11 mediani in area!
RispondiElimina