. Stai ascoltando radio illusioni parallele
Ascolta R.I.P. su www.riplive.it

martedì 16 novembre 2010

appunti di viaggio

moleskine c'è un tempo da lupi qui fuori, sono sdraiato sul mio letto (è il divano di mia nonna in questo momento … un giorno vi racconterò anche questa storia), fuori piove che dio la manda, o almeno questo è il detto. Io tra poco non la sentirò più perché sto inforcando le mie fedeli cuffie e sono pronto a tuffarmi in quella nuova rubrica che voglio cercare di stilare (vedi il titolo di questo post).

… cuffie, VLC (alla faccia di Glassbell) musica a caso … e via

Reckless Love – Romance

La pioggia è scomparsa e mi sparo in cuffia questo nuovo gruppo trash-tamarro-glam o come lo vogliamo classificare di cui ho sentito parlare, la canzone mi ricorda il genere di musica che ho cominciato ad ascoltare dopo aver abbandonato il mio periodo dance (breve ma intenso come tutto quello che faccio … cazzo così però mi sono sputtanato tutte le fan, dai non credete a tutto quello che scrivo). Ecco forse quel giorno si è scritta la prima pagina della storia che mi ha portato a RIP, quando fuori dal parcheggio dell'Esselunga di Garbagnate

Closer to the Edge - 30 Seconds to mars

Michela mi ha chiesto se conoscevo i Bon Jovi. No, o almeno così credevo, lei in tutta risposta mi infila un auricolare nell'orecchio spara a palla il walkman (ebbene sì sono così vecchio da averli usati) e mentre comincia a baciarmi mi investe con quel Glam Rock che ancora oggi mi rende felice (sarà l'associazione mentale). Quel giorno ho scoperto un sacco di cose, sulla musica e non, ho scoperto che i Bon Jovi li conoscevo benissimo ma per colpa di mio padre il loro nome era qualcosa di assolutamente strano e diverso dal reale (al pari degli ebrei e dei baboca, anche queste sono storie che arriveranno), però io a Michela non l'ho detto e gli chiedevo solo di ascoltare un'altra canzone con aria inebetita.

Uriah Heep - Gipsy

Ora dopo questa breve (per me è breve ok?) introduzione vi spiego il perché di questa rubrica. Siamo al rullo di tamburi, al momento poco prima dello squillo delle trombe. Mercoledì 17 novembre noi di Radio Illusioni Parallele ce lo ricorderemo bene. A partire da quella data ci sarà per noi un tour de force per far decollare RIP come mai prima d'ora, e voglio tenervi aggiornati su quello che succederà dietro le quinte, su quella che l'anno scorso era solo un'idea e domani diverrà un'istituzione nelle nostre vita (e qui parte anche la caccia alla citazione)

Max Dante - Leggenda

Mentre mi accingevo a scrivere avevo in mente un pezzo completamente diverso, ma ho deciso di scrivere questa rubrica lasciandomi guidare dalla musica (è per questo che vi riporto i pezzi che VLC mi partorisce con chissà quale algoritmo), avrei voluto parlare di amore e ispirazione, amore per le idee e la voglia di fare, ma poi è iniziata questa canzone e non posso fare a meno di lasciarmi andare, chiudere gli occhi, smettere di scrivere e pensare che il viaggio di RIP sarà proprio questo --- Leggenda ---

"Sigarette accese al fuoco di una candela, un marinaio muore una barca diventa cera. Mi porta via stasera cullando la sua fiaba più vera. Insegnami la calma e ti farò l'amore, insegnami la pace io non so aspettare. Issano le vele mi scusi capitano ho scordato quale sia la nostra rotta. Ed ho cambiato nome, sono rosa del vento che va' va' va' via. Lasciami dormire o sarò stanco per il viaggio, lasciami sognare o non saprò dove andare. E sono un giovane pirata e nella mia cintura ho una lama firmata fantasia, la guerra è tutta un gioco i cannoni hanno una carica che fa ah ah ah."

Questa rubrica sarà, spero, la vostra rosa dei venti nel viaggio con RIP. Io non sono più un giovane pirata, ma la mia lama è e sarà sempre firmata fantasia.

Io sono ilFratus e ascolto Radio Illusioni Parallele. Tu?

Condividi

2 commenti:

  1. lacrima, pelle d'oca e brivido, da fratello non posso augurarti altro che la felicità, da collega ci auguro (per me suona bene) ricchezza (non solo denaro ovvio), popolarità (non italia spero) un sacco di TOUR e che questo diventi il mio lavoro, perchè quello che faccio non lo sopporto più...
    Complimenti, come al solito il Tius la fa da padrone...!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Cazzo sì cazzo! Io ascolto Radio Illusioni Parallele! Cazzo! L'ho già detto Cazzo?!?

    RispondiElimina

io penso che se hai qualcosa da dire ...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...