. Stai ascoltando radio illusioni parallele
Ascolta R.I.P. su www.riplive.it

mercoledì 22 settembre 2010

una serata amara ... una notte buia e tempestosa

una serata amara

Ieri è stata una serata amara.
Il solito RIPlive si avvia alla consueta chiusura, la musica di RIP però prosegue come sempre al Coyote, da quest'estate siamo infatti stabili al Coyote a sparar musica fino alla chiusura il martedì.
... Mirco ... E' l'una passata quando Mirco mi dice che ... no more Mirco ...
Per chi non lo sapesse, Mirco è (era), uno dei due proprietari del Coyote, il Pub dove tutti i nostri progetti prendono generalmente forma. L'altro socio è Lucio, io li ho sempre identificati come le due facce della medaglia Coyote, Lucio è più imprenditore, sempre alla ricerca del progetto giusto, del cambiamento per migliorare l'azienda Coyote, l'inserimento di una nuova birra durante un evento e così via, Mirco è più gigione, più in mezzo alla gente mi verrebbe da dire, più manuale e smargiasso.
Ecco, loro sono il Coyote, ed io non riesco ad immaginarlo diverso, non ho mai considerato meglio Mirco o meglio Lucio, da entrambi, noi di RIP o noi della Ca220 abbiamo preso tutto credo, abbiamo imparato a conoscerli e a divertirci adattandoci alle loro differenze.
Farò fatica … però oh, non è morto nessuno, quindi … a tutta RIP …

una notte buia e tempestosa

Non ho fatto in tempo ad abituarmi (forse neppure a comprendere bene) della dipartita di Mirco dal suo ruolo istituzionale, che la serata prende un'improbabile e assurda virata. Glassbell, che si è appena imbarcato verso una bella ciocca, inizia a beccarsi a frecciatine con un improbabile figuro al Coyo, talmente tamarro che potrebbe dare ripetizioni anche a me. 
Ovviamente dopo poco la lotta di classe birra contro sambuca esonda (un po' come il Seveso ieri a Milano) in un cagare fuori dal vaso reciproco, il redeitamarri accusa Glassbell di essere un universitario (eccheccazzo!) e di citare Freud senza motivazioni.
Glassbell vorrebbe ribattere con frasi sensate e taglienti per spiegare che lui Freud non lo cita mai, e che non ha mai frequentato l'università (ma che vi ha fatto a voi due l'università?) ma il nervoso e l'alcool generano risposte più vicine al "non mi hai fatto niente, faccia di serpente".
L'aggressore non ci sta più, l'accusa di essere faccia di serpente tocca le sue origini navajo, ben espresse peraltro dalla sua camicia, e si toglie la maschera …
ed intima a Glassbell di smetterla se non vuole conseguenze fisiche e ritorsioni verso RIP, perché lui è … il nuovo direttore artistico del Coyote …




eh?

La prima risposta che Erik mi suggerisce appollaiato a fianco dell'orecchio è "… e io sono un cavaliere Jedi …", sto per sparare quando mi rendo conto che il tipo è seriamente convinto della sua carica, e la nuova consapevolezza dell'esistenza di una persona, che si impettisce di fronte a qualcuno per questo, mi annienta, spengo Erik, assecondo il nuovodirettoreartisticodelcoyote rispondendo ai suoi sorrisi a denti mischiati coi miei sorrisi a boccastorta (cazzo ieri il Coyo era il lazzaretto) fino a che non riesco a portare Glassbell a casa che invece voleva mangiarlo crudo (giusto con un po' di limone).

La notte rasserena il nervoso che quel tipo mi ha conficcato dentro, ma mi lascia un dubbio complesso … quale sarà il progetto di punta da portare in uno dei pochi pub della zona dove da sempre a Lady Gaga si preferisce Bruce Dickinson, dove la gente conosce i testi degli Skidrow e sa che I love rock n'roll non è di Britney Spears?
Poi mi sveglio urlando e madido di sudore perché ricordo … ci ha rivelato il segreto del suo progetto … ci ha detto il futuro del Coyote …

ecco dove l'avevo già visto ...

Ed io ieri sera alle 3.00 del mattino uscendo da quella che è la mia seconda cameretta, o forse ancor meglio, il mio ufficio da quattro anni ho sentito il gelido vento del Nord del cambiamento …

Erik Said: "… ma a questo punto, il capo chef sarà Fabio o Stefano ? …"

Condividi

1 commento:

  1. Mirco resterà sempre una parte di RIP, e noi il COYOTE lo vogliamo così come è sempre stato...

    RispondiElimina

io penso che se hai qualcosa da dire ...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...