E' finito Lost ... e tiro le somme ...
1° serie : ... non ho capito niente ...
2° serie : ... non ho capito niente ...
3° serie : ... non ho capito niente ...
4° serie : ... non ho capito niente ...
5° serie : ... non ho capito niente ...
6° serie : ... ho capito tutto, non dovevo capire niente ... :D
A parte il facile giochetto del disappunto/non disappunto per il finale, anche se ormai era stato abbastanza somatizzato che non avremmo avuto tutte le risposte (… ma magari un paio …), credo che la conclusione di Lost sia abbastanza in linea con l'intera serie.
Non mi metterò a dare spiegazioni in questo post, ma non garantisco che non ci saranno spoiler, quindi proseguite a vostro rischio e pericolo.
Lost è una serie iniziata nel 2004 che ha puntato tutto sul descrivere i percorsi di crescita personale di un manipolo di persone, che sopravvissute ad un disastro aereo e precipitate su di un'isola misteriosa si arrabattano per comprendere dove siano finiti, in modo tale da salvarsi ...
Ogni puntata di Lost forniva agli "affezionati" una o due risposte (legate ai misteri dell'isola) sviluppando automaticamente (proprio grazie a quelle risposte) una decina di altri dubbi ... geniale, e infatti ha avuto un numero di proseliti pressoché incredibile (conosco uno che si è tatuato la scritta Lost sulla schiena). Comunque, questa delle domande è stata croce e delizia per tutti gli appassionati, che credevano comunque di vedere sciolti TUTTI i dubbi nell'ultima stagione ... ingenui ...
Lost si chiude come è iniziato (nel vero senso del termine), lasciando un'ultima risposta che genera come al solito decine, ma forse questa volta centinaia di ulteriori dubbi. Non saprei ancora dire se sono soddisfatto o meno (del finale), posso solo dire che questa serie televisiva possa essere paragonata solo a capolavori del calibro di Twin Peaks, ovvero serie che hanno letteralmente mobilitato milioni di fans a dire la propria e ritrovarsi per guardare insieme l’ultima puntata di turno (una media di 8.000.000 di spettatori per ogni puntata americana) e sono felice di aver partecipato a questo viaggio. Questo posso dirlo.
martedì 25 maggio 2010
Lost ... and found
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
io penso che se hai qualcosa da dire ...