. Stai ascoltando radio illusioni parallele
Ascolta R.I.P. su www.riplive.it

martedì 1 dicembre 2009

questioni di prospettiva

Ci ho messo un po' a scrivere il primo post di questo blog.
Ci si aspetta un post di presentazione? non lo so.
Non ho ben chiaro cosa occuperà principalmente queste pagine.
Le sensazioni date da un film?
l'emozione e lo sconforto date dal voltare l'ultima pagina di un libro? lo sgomento dello scoprire che riesco a emozionarmi a piangere durante un telefilm?
forse... non lo so. Forse anche solo per parlare di come un panino crudo e salsa tartara che mangi in un bar di corsa ti ricorda quanto ti piaccia la salsa tartara e a quel punto ti fermi a pensare … “perché non la mangio mai?
forse è di questo panino che parlerò. Parlerò delle cose che sono nella tua testa, nella nostra testa, quelle che per un motivo o per un altro non le fai ... non le fai perché per il senso comune non hanno senso, non portano soldi, non hanno una motivazione solida e assennata per il 2000 ... bla bla bla.
dentro di te però hanno un senso … forse emozionale … forse assolutamente non pratico. per vedere quel senso forse bisognerebbe rallentare … pensare trasversalmente … mettersi nei tuoi panni.
CAMBIARE PROSPETTIVA
Erik è il verme nel mio cervello, si nutre di luoghi comuni, di frasi fatte, di consigli banali … e quindi non mi permette di condividerli ... insomma mi rende un disadattato.
Questo blog parlerà di lui e con lui, in assoluto il mio migliore amico, la migliore guida.
Erik si interessa di tutto, e quindi vi parlerò di tutto.
Erik vede le cose da una prospettiva tutta sua, le vede dal basso, fuori dagli schemi, senza pregiudizi e senza paura di fare brutta figura pensando diversamente dagli altri.
benvenuti allora nel mondo di Erik … imparerete a vedere il mondo dal basso … La prospettiva del verme.

erik said: "non dategli retta ... fa sempre lo spaccone a far finta di essere intelligente e attento alle questioni del mondo ... al romanticismo e bla bla bla ... ma tanto vi parlerà sempre di cinema e fumetti ... condendo quà e là con telefilm e heavy metal ... "
Condividi

1 commento:

  1. da sempre mi chiedo come tu possa avere un cervello cosi bacato... è colpa di erik ovviamente... ahaha... buongiorno fratello!!!

    RispondiElimina

io penso che se hai qualcosa da dire ...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...